Home > Iniziative&Eventi > È uscita la nuova guida ‘Emilia-Romagna’ di Lonely Planet

È uscita la nuova guida ‘Emilia-Romagna’ di Lonely Planet

A inizio dicembre è uscita la guida Emilia-Romagna, il mio terzo lavoro per Lonely Planet: sfogliarla è stata, come sempre, un’emozione grandissima.

Di seguito, il comunicato stampa della presentazione.

IMG_6089Non mancano poi le eccellenze gastronomiche, conosciute in tutto il mondo e celebrate da festival e sagre: che siano i salumi, la pasta fresca, il pesce dell’Adriatico o le piadine, l’autentica cucina della regione porta in tavola tutta la passione e i prodotti di questo territorio. Il tutto condito dal calore e della simpatia di emiliani e romagnoli, la cui ospitalità è un talento innato.

Particolare attenzione è poi dedicata all’enogastronomia, con le feste, le specialità, i templi della buona tavola e un dizionario dei salumi. Abbondano infine le sezioni sulle attività all’aperto, tra le montagne dell’Appennino e le spiagge della Riviera.

I viaggiatori diretti in Emilia-Romagna potranno partire alla scoperta di questa regione provincia per provincia, con l’ausilio di itinerari tematici e cartine.

Le scelte degli autori:

• Il Po e il suo delta da scoprire a piedi, in bicicletta o sull’acqua, con la sua natura e il senso di pace che l’accompagna

• La Via Francigena, il suo significato, le sue bellezze

• A tavola in Emilia-Romagna, prima regione italiana per numero di prodotti DOP e IGP

• Tante proposte per esplorare la regione in automobile e tanti itinerari a piedi, per scoprire le meraviglie meno note dell’Appennino

• Le città estensi, una bellezza custodita negli anni caratteristica di molte città della regione

• La ricchezza artistica dei borghi e dei castelli

Se volete acquistarla, cliccate qui:
https://shop.lonelyplanetitalia.it/prodotto/guida-di-viaggio-emilia-romagna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *