Home > Iniziative&Eventi > Scialpinismo: il Mezzalama 2019 si correrà il 27 aprile con partenza da Cervinia e arrivo a Gressoney

Scialpinismo: il Mezzalama 2019 si correrà il 27 aprile con partenza da Cervinia e arrivo a Gressoney

È stato ufficializzato da pochi giorni il calendario della stagione 2019 di scialpinismo che inizierà con i campionati nazionali in programma domenica 6 gennaio e domenica 13 gennaio. La settimana successiva prenderà il via la Coppa del Mondo a Bischofshofen, prima di sei tappe. Infatti già nel successivo weekend si tornerà ad Andorra e successivamente in Francia a Seper Devoluy. Quindi a fine febbraio, dal 20 al 22 (da mercoledì a venerdì) nuova trasferta cinese, a China Julin.

A marzo il momento clou della stagione con il Mondiale che si svolgerà in Svizzera, a Villars, dal 9 al 16 marzo, prova generale per l’Olimpiade Giovanile del 2020. Purtroppo nello stesso periodo, dal 13 al 16, è in programma anche il Pierra Menta, dal momento che gli organizzatori e la federazione non hanno trovato un accordo per spostare la data.

La settimana successiva si riprenderà con la Coppa del Mondo sempre in Svizzera a Disentis. Le finali si svolgeranno a Madonna di Campiglio dal 3 al 6 aprile, mentre il 7 a pochi chilometri di distanza è in programma l’Adamello Ski Raid.

A chiudere la stagione sarà  il Trofeo Mezzalama, che si correrà il 27 aprile con partenza da Breuil-Cervinia e arrivo a Gressoney-La-Trinité (date di riserva: 28 aprile, 4 e 5 maggio).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *