Home > Alpinismo > Un astronauta sull’Everest! Maurizio Cheli ha raggiunto oggi la vetta della montagna più alta del mondo

Un astronauta sull’Everest! Maurizio Cheli ha raggiunto oggi la vetta della montagna più alta del mondo

L’ha visto dallo spazio e da lì è nato il suo sogno: scalare l’Everest, la montagna più alta del mondo. La storia dell’astronauta Maurizio Cheli è una di quelle che fa piacere raccontare. Da quando questo tarlo ha iniziato a lavorare nella sua testa, Cheli non ha mai smesso di sognare il momento in cui avrebbe raggiunto la vetta dell’Everest, preparandosi e allenandosi con metodo attraverso un percorso che l’ha portato a conoscere, scoprire e amare la montagna, anche grazie ai consigli della guida alpina Marco Camandano che l’ha accompagnato durante questi anni.

Il sogno di Maurizio Cheli si è realizzato oggi, giovedì 17 maggio: alle 2 ora italiana (ore 5.45 ora nepalese) è arrivato il messaggio tanto atteso dagli 8.848 metri della vetta della montagna più alta del mondo.

Dopo un mese circa di acclimatamento, e sfruttando una finestra di bel tempo, l’astronauta italiano Maurizio Cheli ha raggiunto la vetta dell’Everest, nella catena montuosa dell’Himalaya, insieme alla guida alpina François Cazzanelli. Tutti i membri della spedizione stanno bene, oltre a loro ci sono Marco Camadona e Sergio Cirio, e hanno iniziato la discesa verso il campo base.

Al momento non sono disponibili ulteriori informazioni o immagini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *