Monday, February 26, 2018
Home > Iniziative&Eventi > A Pila, i genitori sciano senza pensieri grazie a Bibolo Winter

A Pila, i genitori sciano senza pensieri grazie a Bibolo Winter

Cos’è Bibolo Winter Pila?
E’ il miniclub rivolto a bambini da pochi mesi fino ai dieci anni, collocato sulle piste del comprensorio della stazione di sci di Pilanello splendido chalet adiacente alla Scuola di sci PILA, con la quale la cooperativa sociale Etnos ha avviato una buona e proficua collaborazione per poter proporre nuovi servizi a favore delle famiglie valdostane e dei turisti. I bambini, infatti, possono dedicarsi all’avviamento allo sci con i Maestri ed alternare all’attività sportiva alcuni momenti di riposo o gioco presso il Bibolo Winter con la garanzia di essere sempre seguiti da educatrici professionali.

I più piccoli, non ancora sciatori, possono giocare al Bibolo Winter nell’attesa che i fratelli più grandi rientrino dalle lezioni svolte con i maestri di sci.

Per gli stessi genitori che volessero dedicarsi del tempo libero per sciare sul comprensorio di Pila esiste la possibilità che i propri “piccoli” restino per alcune ore in uno spazio caldo, accogliente e protetto.

Il miniclub è aperto anche ai genitori che, insieme, ai figli, desiderano condividere del tempo all’interno di uno “spazio gioco” progettato a “misura di bambino” con la possibilità di utilizzare materiali (pittura, libri, materiali per manipolazione, gioco simbolico e tanto altro) messi completamente a disposizione delle famiglie.

Le tariffe del miniclub sono comprensive della colazione, della merenda e di tutta l’attività ludico ricreativa ed assistenziale fornita dallo staff. I bambini hanno anche la possibilità di pranzare al miniclub grazie alla collaborazione con un ristorante nelle vicinanze che si occupa della fornitura del pasto con possibilità anche di ordinare diete speciali per chi ha allergie ed intollereanze alimentari.

I genitori possono essere sicuri di lasciare i propri bambini nelle mani di professioniste che sanno offrire proposte funzionali e pertinenti all’età evolutiva ed alle attitudini dei piccoli.

Bibolo Winter Pila si rivolge, quindi:

  • alle famiglie di turisti che vengono in Valle d’Aosta a sciare
  • a tutte le famiglie valdostane
  • alle famiglie dei lavoratori stagionali, degli operatori commerciali e di servizi, dei maestri di sci, che presentano la necessità di avere dei supporti per la gestione dei propri figli.

Infatti è anche con le strutture commerciali collocate nel comprensorio sciistico che Bibolo Winter Pila sta costruendo e rafforzando una rete di collaborazioni, già attive con i ristoranti e, presto, anche con gli alberghi, al fine di promuovere e migliorare la rete di servizi presenti sul nostro splendido territorio a favore della comunità valdostana e per lo sviluppo turistico della nostra regione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *