Thursday, September 21, 2017
Home > Gite e corsi > Scoprire la montagna in sella alla MTB: al via il corso base

Scoprire la montagna in sella alla MTB: al via il corso base

Quattro uscite itineranti in Mountain Bike per conoscere e vivere la montagna con un approccio diverso: a partire da sabato 20 maggio, inizierà il corso proposto dalla Guida di MBT Patrik Gerbaz.

Per partecipare, è necessario avere una MTB di qualsiasi genere (full, front, e-bike) purché ben funzionante, meglio se recentemente revisionata, un casco omologato e l’abbigliamento adeguato al clima in essere: “In montagna non è mai morto nessuno di caldo!”.

Le quattro escursioni avranno una durata di circa 3 ore, con uno sviluppo di circa 20/25 km e con un dislivello positivo di 500/600 metri, pertanto la preparazione fisica richiesta dovrà essere adeguata a quanto appena esposto.

IL PROGRAMMA
Sabato 20 maggio ad AOSTA: partenza e arrivo dal capoluogo valdostano, saliremo sull’ampia collina di Saint-Christophe, sfruttando le innumerevoli strade bianche e sentieri che si intrecciano tra frutteti e vigneti che caratterizzano il paesaggio “cretloblen”.

Domenica 28 maggio a SAINT-DENIS: partenza e arrivo da Semon del comune di Saint-Denis con un itinerario ad anello piacevolmente panoramico che toccherà il suo apice sul crinale boscato che conduce alla Cappella di Saint Evance, luogo incantevole all’imbocco della Valtournenche.

Domenica 11 giugno a SAINT-RHEMY-EN-BOSSES: partenza e arrivo dal borgo storico più importante della valle del Gran San Bernardo, Saint-Rhémy. Da qui in sella alla nostra MTB pedaleremo la dolce pendenza della strada militare fino alla fortificazione della prima guerra mondiale di Plan Puitz.

Sabato 17 giugno a COURMAYEUR: uscita ai piedi del Monte Bianco nella suggestiva Val Vény. Si parte dalla Chiesa di Notre Dame de la Guérison, si percorrerà tutta la piana prativa lungo la fascia fluviale della Dora di Vény facendo tappa al lago du Miage. Piacevole sorpresa finale per tutti i partecipanti.

Prezzo a persona è di 125 euro per 4 date con maestro di MTB, minimo 5 persone.

Per informazioni e iscrizioni: info@roadtocervino.it oppure trik.gerbaz@gmail.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *